Vuoi ottenere più risultati al lavoro, più realizzazione e serenità nella vita?

Migliora ogni giorno le tue Soft Skills passo dopo passo grazie al
corso gratuito di 90 giorni
Coltiva la Crescita™

L'85% del successo dipende dalle "soft skills" (in italiano competenze trasversali). Università di Harvard

Iscriviti a Coltiva la Crescita

e riceverai ogni giorno, per tre mesi, una mail da leggere in un minuto, riguardante le soft skills, cioè le competenze trasversali che non vengono insegnate a scuola ma che sono estremamente importanti nel lavoro e nella vita.

Cosa imparerai?

GESTIONE
DEL TEMPO

Una delle competenze più importanti per raggiungere i nostri obiettivi.

GOAL
SETTING

La capacità di stabilire correttamente gli obiettivi, tenerli monitorati e infine raggiungerli.

MIGLIORAMENTO PERSONALE

Saper guidare sé stessi verso il proprio miglioramento, successo, e obiettivi.

COMUNICAZIONE
EFFICACE

La vita è fatta di relazioni, che si costruiscono e sviluppano comunicando. E saper comunicare efficacemente è una delle competenze più importanti che devi sviluppare.

IL NEMICO DEL TUO
SUCCESSO

Scoprirai il micidiale nemico che distrugge il tuo successo, come blocca la tua crescita e come affrontarlo uscendone vincitore.

CRESCITA
PROFESSIONALE

Come avere più risultati al lavoro. I segreti per fare carriera. Come cambiare lavoro velocemente.

Iscriviti a Coltiva la Crescita

e riceverai ogni giorno una mail da leggere in un minuto, riguardante le soft skills, cioè le competenze trasversali che non vengono insegnate a scuola ma che sono estremamente importanti nel lavoro e nella vita.

Ma cosa sono le competenze trasversali (o soft skills)?

Dalla capacità di adattarsi a nuove situazione alla pianificazione e organizzazione, dall'autonomia alla fiducia in sé stessi, dalla capacità di relazionarsi con gli altri all'essere intraprendenti, dalla capacità di lavorare in squadra all'avere un atteggiamento positivo.

Queste sono solo alcune delle famigerate soft skills, quelle competenze che faranno la differenza nella tua vita, sia privata che professionale.

Partecipando al progetto "Coltiva la Crescita" riceverai ogni giorno una "One Minute Mail", una mail che richiederà circa un minuto per essere letta, che ti permetterà di approfondire questo tema.

Il tuo istruttore

Mirco Bosi, formatore e consulente, il primo esperto in Italia di competenze trasversali applicate alla leadership personale, professionale e aziendale.

Dal 1996 (prima a Londra e poi in Italia) Mirco aiuta manager, imprenditori e professionisti a trasformare obiettivi in risultati sviluppando soft skills (competenze tasversali).

Autore del libro: "Apprendimento e difese: I meccanismi di difesa disadattivi come ostacolo al processo di apprendimento".

Dal 2017 ha iniziato a portare online i metodi e le tecniche usate per vent'anni dal vivo con più di 10.000 studenti in aziende come:

Il progetto Coltiva la Crescita è un'idea nata dalla collaborazione di Mirco Bosi e Massimo Martinini di Pillole di Business.

Entrambi crediamo che le persone abbiamo un enorme potenziale inespresso, limitato dalla nostra società e dalla mancanza di conoscenza.

Iscrivendoti a questo progetto riceverai ogni giorno una mail che richiederà circa un minuto per essere letta, riguardante le soft skills, o “competenze trasversali”, le famose competenze che non vengono insegnate a scuola ma che sono estremamente importanti nella vita.

In queste mail ti proporrò spunti di riflessione e a volte esercizi pratici, che ti permetteranno di conoscere, apprendere e sviluppare queste competenze, che non smetterò mai di ripetere di quanto siano importanti.

Come conferma l’università di Harvard, l’85% del successo nel lavoro dipende da queste competenze, e solo il 15% da ciò che sai fare sul lavoro.

Sviluppandole otterrai un vantaggio competitivo talmente grande, sia nel lavoro che nella sfera personale, che rispetto a chi è senza sarebbe come paragonare un calciatore di serie A ad un amatore che gioca un paio di volte al mese.

Iscriviti a Coltiva la Crescita

e riceverai ogni giorno una mail da leggere in un minuto, riguardante le soft skills, cioè le competenze trasversali che non vengono insegnate a scuola ma che sono estremamente importanti nel lavoro e nella vita.