Mirco Bosi

Metodi pratici e testati per lo sviluppo professionale delle soft skills

Scopri come iniziare a coltivare le soft skills in modo pratico e interattivo

E raccogli:

Nel lavoro e nella vita

Ecco cosa ti porti a casa acquistando il libro Coltiva la Crescita

  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • PDF scaricabile con il Quaderno con tutti gli esercizi
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • PDF scaricabile con il Quaderno con tutti gli esercizi
  • Contenuti video
  • Contenuti audio
  • Spazio per domande

Il libro ed i bonus multimediali te li regalo io, se …. 

All’interno del libro troverai un codice sconto di 20 € da utilizzare per il video corso online Metodo Produttività Esagerata™

Cosa dice chi l'ha già acquistato?

“Coltiva la crescita” è il primo manuale pratico e interattivo per iniziare a coltivare le soft skills.

COSA SONO LE SOFT SKILLS?

Le soft skills (in italiano competenze trasversali) sono quelle capacità che non vengono insegnate a scuola ma che sono estremamente importanti nel lavoro e nella vita. Sono capacità che aiutano ogni persona, a prescindere dal “mestiere” che svolge, ad avere più risultati nel lavoro, più serenità e realizzazione nella vita.

SU QUALI SOFT SKILLS LAVORERÓ CON QUESTO MANUALE?

Organizzazione e pianificazione - Una delle soft skills chiave per usare al meglio il tuo tempo, la tua energia e altre risorse necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Consapevolezza Interiore - La competenza che ti aiuta a scoprire il tuo “mondo interiore”. Quel “mondo” che ospita le forze che governano la tua motivazione, il tuo modo di vedere la realtà e l’Ego Infantile: il micidiale nemico che ostacola la tua crescita, frena il tuo successo e blocca il tuo potenziale.

Autosviluppo - La competenza che ti aiuta ad imparare come imparare e così “mettere il turbo” ai tuoi risultati.

Relazione con gli altri - La vita è fatta di relazioni. Imparare le capacità che aiutano la relazione con le altre persone aiuta la produttività e la qualità della tua vita.

L'autore

Mirco Bosi è un formatore e counsellor.

Dal 1997, prima a Londra e poi in Italia, aiuta manager, imprenditori e professionisti a trasformare obiettivi in risultati sviluppando soft skills.
In questi 20 anni dedicati all’utilizzo pratico delle soft skills, Mirco ha sviluppato un approccio metodologico esclusivo per aiutare chi desidera realizzare cambiamenti positivi al lavoro e nella vita grazie alle soft skills.

Un approccio metodologico che unisce:
• modelli e tecniche “occidentali” appresi in percorsi istituzionali (come ad esempio quello per practitioner MBTI®, master in counselling olistico, master in counselling gestaltico),
• modelli e tecniche “orientali” (come ad esempio pratiche meditative, tecniche di respirazione, japa yoga), apprese grazie a frequentazione decennale di Ashram in India e Uk.
Mirco è creatore di diversi metodi e tecniche per lo sviluppo delle soft skills, come ad esempio, il metodo C.R.E.M.A.® per l’utilizzo delle soft skills nella gestione dei progetti, il metodo S.A.C.R.E.® per le conversazioni difficili, il metodo Meditraining® per sviluppare soft skills grazie a tecniche meditative e il metodo Cambia Marcia™ per sviluppare le soft skills chiave per il mestiere più importante che ci sia: l’amministratore delegato della “Me stesso S.p.A.”.
È autore del libro per addetti ai lavori: "Apprendimento e difese. I meccanismi di difesa disadattivi come ostacolo al processo di apprendimento".
Dal 2018 ha iniziato a portare online i metodi e le tecniche usate con più di 10.000 persone dal vivo con aziende come:

Dicono di lui

“Sto seguendo Mirco da un pò e posso dirvi che finalmente ho trovato uno poche ciance e tanti fatti, che mi ha permesso di capire cosa voglio e come ottenerlo. Finalmente ho trovato molte informazioni semplici da capire, da applicare in maniera graduale, unite da un filo che le rende finalmente coerenti tra loro. Ho migliorato il rapporto con me stesso, con le persone a cui tengo, col mio lavoro, con le cose che mi davano fastidio e mi creavano malessere. Io sono convinto che “quando l’allievo è pronto il maestro appare”, io sono stato particolarmente fortunato o meritevole allora 😆. Grazie Mirco Bosi per quello che stai facendo 😉

Andrea Cipriani Cavallaro – Imprenditore e manager

“Grazie al lavoro fatto con Mirco ho toccato con mano che la crescita personale e quella aziendale vanno a braccetto. Durante il percorso abbiamo usato strumenti pratici e semplici che consiglio a tutti e in particolare a imprenditori e manager come me”

Giuliano Assirelli – Imprenditore e manager

“Il percorso con Mirco ha contribuito alla mia crescita, ha rafforzato la mia consapevolezza, mi ha insegnato a vedere le cose con prospettive differenti. Ora possiedo tanti strumenti per poter affrontare qualsiasi cosa, dalle scelte lavorative a quelle personali.”

Ermete Cipolla – Manager

“Contenuti molto interessanti. A volte illuminanti. Alcuni concetti sono apparentemente complessi, ma Mirco riesce a renderli semplici. Adesso ho strumenti pratici ed efficaci. In particolare ciò che trovo molto utile è che sono applicabili sia al lavoro che nella vita quotidiana.”

Sabrina Gonelli – Partner studio professionale

“Mirco è un coach, anzi uno sherpa, severo ma giusto. Apprezzo molto il suo livello comunicativo così pragmatico e dritto al punto”.

Eleonora Ventura - Consulente

“Mirco è una persona abbastanza diretta e "rude", ma di cultura ed esperienza sterminata! Ascoltarlo ti sorprenderà, a momenti ti lascerà a bocca aperta, a momenti ti farà arrabbiare Ma il risultato finale sarà quello di portarti a casa una conoscenza di te stesso che non ti aspetti!!”

Fausto Parisi - Manager

Prefazione al libro di Massimo Martinini

Ho conosciuto Mirco da circa due anni, un tempo troppo breve per affermare di conoscere una persona.
Nonostante questo posso affermare con assoluta certezza che Mirco sia una delle persone più competenti e preparate di tutto il panorama italiano.
La sua passione, così come la sua personalità, lo hanno portato a studiare e approfondire gli argomenti che tratta direttamente alla fonte, quasi fosse un’ossessione; e quest’ossessione gli ha permesso di sviluppare competenze al di sopra di qualunque persona che io conosca.
C’è chi per studiare il management e la leadership compra libri o fa corsi o si iscrive a un master universitario.
Mirco no.
Lui è uno di quelli che lascia il lavoro in banca, si licenzia e va a imparare e mettere in pratica a Londra direttamente alla fonte.
C’è chi per studiare meditazione compra un libro, chi si fa un corso online, chi si iscrive in un corso in palestra.
Mirco no.
Lui è uno di quelli che va in India, direttamente alla fonte; e non per qualche giorno, ma per diversi mesi e da diversi anni.
Ti starai chiedendo perché te lo sto raccontando… Solo per farti capire il livello maniacale di Mirco nell’approfondire ciò che studia.
Non insegna nulla che prima non abbia testato su se stesso.
Lo considero un po’ pazzo.
Ti faccio un ultimo esempio: quando gli dissero che la meditazione alterava le onde celebrali, ha voluto verificare. Ha comprato gli strumenti necessari e ha verificato lui stesso.
Un vero pazzo.

Massimo Martinini
Esperto in Marketing Strategico e Operativo

E questo rigore nello studiare sempre più a fondo lo hanno portato a sviluppare competenze fuori da ogni scala.
Non è un formatore blasonato, di quelli conosciuti alla massa. No. Mirco lavora a tutt’altro livello.
È anche molto rude e diretto, di quelli che ti dice le cose in faccia, senza peli sulla lingua, di quelli in grado di smuovere la parte più profonda di te, quelle che la maggior parte delle persone non è in grado di accettare.
Nella lettura di questo libro imparerai cose di grande valore, argomenti a volte ostici, estremamente importanti per la nostra vita, ma esposti con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti.
Inoltre, se farai gli esercizi che Mirco ti propone, avrai modo di scoprire molte cose su di te, dal perché di alcuni tuoi comportamenti, alle tue reazioni, a come interagisci con gli altri, a come gestisci e organizzi il tempo, a come affronti lo stress.
Insomma questo libro è un ottimo modo per iniziare il viaggio in quello che Mirco chiama “il meraviglioso mondo delle soft skills”.
Buon viaggio.

Non farti scappare il primo manuale pratico e interattivo di avviamento allo sviluppo professionale delle soft skills

Scopri come iniziare a coltivare le soft skills in modo pratico e interattivo

E raccogli:

Nel lavoro e nella vita

Ecco cosa ti porti a casa acquistando il libro Coltiva la Crescita

  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • PDF scaricabile con il Quaderno con tutti gli esercizi
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • PDF scaricabile con il Quaderno con tutti gli esercizi
  • Contenuti video
  • Contenuti audio
  • Spazio per domande

Il libro ed i bonus multimediali te li regalo io, se …. 

All’interno del libro troverai un codice sconto di 20 € da utilizzare per il video corso online Metodo Produttività Esagerata™